Menu

Catania. Vigili del fuoco in assemblea

Nella giornata di ieri, un folto numero di partecipanti è intervenuto all'assemblea indetta dalla USB VVF, le annose problematiche, ormai di dominio pubblico, continuano ad essere pane quotidiano viste le ultime scelleratezze che avverranno, di fatto le riunioni al dipartimento hanno ancora mostrato come i sindacati gialli, svendono i lavoratori per interessi terzi.
La nostra organizzazione sindacale che da anni rivendica una vera riforma del soccorso che, invece, ancora una volta ha visto la svendita a scapito dei lavoratori, la 252 e le sue leggine confusionarie ancora una volta vedranno la svendita del soccorso! Proprio così, come già era noto, spenti i riflettori del successo – che agli operatori non interessa- tutto è tornato come prima, da una parte i firmaioli, che obbediscono, dall'altra l'amministrazione che mira solo al RIORDINO Delle carriere dei dirigenti e centrare tutto sul capo del corpo, facendolo diventare prefetto! Non discutendo degli argomenti in  e andando contro le riforme stesse e non solo anche a dichiarazioni scritte a verbale! Dire vergogna sarebbe poco!
Il punto centrale vertente dell'assemblea comunque è stata la problematica PRECARIATO, che ricodiamo è secondo solo alla scuola, la RISOLUZIONE FIANO, primo firmatario della stessa, che vedrebbe la stabilizzazione degli stessi in varie mansioni, sta avendo opposizione proprio da chi i lavoratori dovrebbe tutelarli! Proprio così, sindacati gialli, contro i PRECARI! Ovviamente noi come sindacato di tutti i lavoratori, senza distinzione, non possiamo accettare che non veda dato il decreto attuativo che risolverebbe la partita definitivamente!

LA SALUTE DEL SOCCORSO VALE PIÙ DELLA 252, DELLA 217 E DELLA 139, CHE DI FATTO DEQUALIFICHERANNO LA PROFESSIONALITA!  NOI VOGLIAMO IL RILANCIO NON I TAGLI!
 IL 15 FEBBRAIO NELLE VARIE REGIONI D'ITALIA CI SARANNO DEI SIT-IN PER INCENTIVARE
IL RINNOVO DEL CONTRATTO E ASSUNZIONI!
                                                                           Per USB VVF consiglio nazionale                                                                                                   

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *