Menu

Commercio: 8 dicembre in piazza per l’Ikea day

1090 visualizzazioni

Manifestazioni in tutta Italia. A Roma corteo in centro

Nonostante l’ostracismo della multinazionale svedese, l’USB conferma l’IKEA DAY, giornata di mobilitazione nazionale indetta per il prossimo 8 dicembre in tutta Italia: i lavoratori e le lavoratrici manifesteranno davanti ai punti vendita IKEA di Milano, Bologna, Pisa, Napoli; a Roma,  dove convergeranno anche i lavoratori fiorentini, l’appuntamento è in piazza del Popolo alle ore 10.00.

“Il giorno di inizio dello shopping natalizio scenderemo in piazza con i lavoratori e con le loro famiglie per smontare l'arroganza di Ikea, che mentre incentra la sua comunicazione sulla famiglia, tenta di privare i dipendenti dei diritti fondamentali, come il diritto di sciopero”, denuncia Francesco Iacovone, dell’USB Lavoro Privato.

“A Roma, dove ci è stato impedito di manifestare davanti ai punti vendita IKEA, porteremo la protesta nel cuore del commercio cittadino, per raggiungere largo Goldoni. Saranno con noi anche i lavoratori E-Commerce Coop e i lavoratori Coop degli altri punti vendita del Lazio  – annuncia il rappresentante USB – che vivono una crisi aziendale dai risvolti pesanti, sia in termini di salario che di diritti. Parteciperanno anche Enrico Stefàno, Vice Presidente Vicario dell’Assemblea Capitolina, e la Consigliera Regionale Silvana De Nicolo”.

“Sarà un 8 dicembre di lotta, contro questo modello di commercio che svende la vita di milioni di uomini e di donne sull'altare del profitto”, conclude Iacovone.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *