Menu

Genova. I tranvieri dell’Atp non mollano. Lo sciopero continua

A Genova lo sciopero spontaneo dei lavoratori dell'azienda di trasporto pubblica Atp continua. Si è chiusa infatti con un nulla di fatto la trattativa in sede prefettizia tra l'Atp, Regione e Città metropolitana. I lavoratori, dopo un’assemblea al deposito di Chiavari, hanno dato vita ad un presidio bloccando l’uscita autostradale di Rapallo rimosso solo a seguito di una nuova convocazione ad un tavolo di confronto.

Un tavolo che non ha convinto gli autoferrotranvieri in lotta che continuano in modo compatto ad astenersi dal servizio per il terzo giorno consecutivo nonostante il peso della precettazione firmata dal prefetto nei loro confronti. L’appuntamento è per questa mattina davanti alla sede della “Città Metropolitana”.

La mobilitazione spontanea dei lavoratori di ATP nei giorni scorsi ha completamente fermato il servizio extraurbano nella città metropolitana di Genova. I lavoratori sono esasperati dalla continua violazione degli accordi sindacali e dal mancato rispetto degli impegni sul ripristino della retribuzione, decurtata  da oltre tre anni. A questo si aggiunge la situazione di illegalità  determinata dalla cessione di quote ai privati di Autoguidovie, questione rimarcata più volte da ANAC .

la Città metropolitana, risulta completamente inadempiente e incapace di garantire il futuro dell'azienda e invece di adeguarsi a quanto espresso dall'ANAC continua pervicacemente a sostenere l'affidamento ai privati.

L’Unione Sindacale di Base rimane al fianco dei lavoratori che con grande determinazione hanno scelto di alzare la testa e lottare per loro diritti e la loro dignità.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Daniele

    Avanti, sempre Avanti, resisteremo un minuto più di loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *