Il Governo di François Hollande, attraverso il Prefetto di Pas de Calais, vieta il corteo di domani, sabato 1 ottobre, indetto dalla Coalizione Internazionale Sans-papiers, Migranti, Rifugiati e Richiedenti asilo (CISPM) con partenza dalla “Giungla”.
I promotori della manifestazione, tra cui il Movimento Migranti e Rifugiati e l'Unione Sindacale di Base, indicono oggi una conferenza stampa, che si terrà alle ore 15.00 a Parigi presso la Bourse du travail.
"Questo atto intimidatorio del governo Hollande dimostra che i migranti vengono utilizzati come arma in vista delle prossime elezioni presidenziali in Francia”, commenta da Parigi Aboubakar Soumahoro, portavoce della CISPM.
“È chiaro che non ci faremo dettare l'agenda dall'Unione Europea, emblema delle politiche antisociali e della guerra ai migranti. È altrettanto chiaro che non abbiamo alcuna intenzione di rinunciare alla manifestazione in programma domani, con partenza alle ore 14.00 dalla Jungle a Calais, luogo simbolo del fallimento di questa Europa", conclude Soumahoro.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa