Alle ore 9 presidio di fronte alla Capitaneria.
La Federazione del Sociale USB Catania sostiene lo SCIOPERO NAZIONALE DEI PESCATORI indetto per il 24 aprile dall’Associazione Pescatori Marittimi Professionali (APMP) e dall’Unione Pescatori Italiani (UPI) in difesa del futuro dei lavoratori del comparto, in difesa dell’ambiente marino e per chiedere la modifica della legge 154/2016 che criminalizza i pescatori, in netta sintonia con le decisioni imposte dall’UE che ha assunto nei confronti della pesca risoluzioni discriminatorie e criminalizzanti.
Lo sciopero del 24 aprile si articolerà attraverso dei presidi all’interno o all’esterno delle strutture portuali. In Sicilia saranno interessati i Porti di Catania, Siracusa , Sciacca e Palermo.
A CATANIA L’APPUNTAMENTO È ALLE ORE 9 SOTTO GLI ARCHI DELLA MARINA, DI FRONTE ALLA CAPITANERIA DI PORTO.
La Federazione del Sociale USB Catania nel sostenere le denunce e le azioni di protesta dell’APMP in Sicilia, chiede la realizzazione di un “Piano Regionale per la Pesca”, che tenga in considerazione le esigenze delle comunità marinare locali, risorse economiche e culturali per tutto il territorio dell’arcipelago siciliano.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa