Abroghiamo il fiscal compact . Imponiamo il referendum sui trattati europei
Venerdì 21 febbraio alle ore 20.45 alla sala Pertini del centro civico la Corte
in via Baiardi 5 Padova (quartiere Mortise)
Assemblea pubblica con la partecipazione di Franco Russo
Tutti e tutte sono invitati a partecipare e a portare il proprio contributo all’assemblea e alla campagna di Ross@ contro l’Unione Europea e le sue politiche di austerità che non servono ad uscire dalla crisi, ma solo ad arricchire chi è già ricco.
Durante l’assemblea saranno raccolte le firme a supporto della petizione di Ross@ per sottoporre a referendum i trattati europei, come è già stato fatto per il Trattato di Maastricht nel 1989
Mille euro all’anno, per i prossimi vent’anni
Questo è quanto costerà ad ognuno di noi il trattato fiscale europeo (fiscal compact) sottoscritto dal parlamento italiano nel luglio 2012, che per adeguarsi alle direttive della UE ha anche modificato l’articolo 81 della Costituzione introducendo l’obbligo del pareggio di bilancio.
Il fiscal compact impone una riduzione del debito pubblico di 50 miliardi all’anno per i prossimi 20 anni.
Questi 50 miliardi non saranno pagati dai grandi patrimoni, non saranno ottenuti con il taglio delle spese militari e delle grandi opere che devastano il territorio, ma attraverso il taglio dei servizi e l’imposizione di nuovi ticket per accedere a sanità, istruzione, trasporti….
Queste politiche di austerità servono solo ad arricchire le banche e le grandi industrie riducendo alla miseria chi vive del proprio lavoro
ROMPIAMO L’UNIONE EUROPEA
Costruiamo la manifestazione
nazionale a Roma il 12 Aprile
_____________________________________
Ross@ (Resistenza-Opposizione-Solidarietà-Socialismo-Anticapitalismo)
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa