Menu

Libia, “porto sicuro” ma fortemente sconsigliato…

Se non ci fosse il boss leghista i comici avrebbero meno lavoro…

Se una nave raccoglie migranti che stanno naufragando, la Libia è un “porto sicuro” dove sbarcarli (scappano da lì, ci vuole già una bella faccia).

Se invece siete ariani italici e volete fare i turisti, dice sempre il ministero dell’Interno, “Si ricorda che i viaggi sono assolutamente sconsigliati in ragione delle precarie condizioni di sicurezza nel Paese.” Abbondano infatti terroristi e rapinatori, si spara per ogni dove, le strutture sanitarie sono disperate (“Ogni qualvolta sia possibile, si consiglia pertanto il trasporto del paziente verso Italia, Tunisia o Malta“), ecc.

M va a parlare coi gabbiani, va…

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • Giulio Bonali

    Però se lo scopo delle ONG é salvare naufraghi, allora il posto più vicino ove -per ovvie ragioni d sicurezza ed efficacia dei soccorsi e per il codice Amalfitano- vanno sbarcati é Tripoli.

    Se invece vogliono dare loro il diritto di emigrare (mentre noi comunisti vogliamo dargli un minimo di aiuto nel lottare per il loro sacrosanto diritto di non emigrare) facciano la loro carità (pelosa) con i soldi loro: non c’ é nessuna necessità di portarli in Italia e hanno tutto il tempo per portarli a casa loro (cioé in Germania: o in Olanda? Non mi ricordo più di che bandiera é la nave; italiana no di certo).

    Si decidano su che cosa vogliono fare.

    Troppo comodo fare il gay col buco del culo degli altri (mi scuso per l’ omofobia che si potrebbe leggere in queste parole che in realtà vogliono solo essere scherzose; é solo un modo di dire), come l’ elemosiniere del papa che toglie i sigilli ai contatori per permettere a chi non può pagare le bollette di avere al corrente a spese di quella associazione a delinquere che é l’ ENEL, anziché a spese della sua propria analoga organizzazione, per giunta ricchissima (il Vaticano).

    Insomma, fra Salvini e O(molto impropriamente dette)NG a libro paga di Soros o di altri pescecani o del Vaticano stesso non si sa chi faccia più schifo!

    Giulio Bonali


  • Manlio Padovan

    Il fatto è che coloro che hanno accettato che il primo approdo avvenga in Itaglia sono stati i governanti italiani degenerati e cialtroni. O sbaglio?
    Ecco perché non vanno in Germania o in Olanda come nel caso specifico della SeaWatch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *