Menu

Il vento di destra è il vento di guerra

No al cessate il fuoco, bisogna vincere la guerra!”.

Lo ha detto la presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen, respingendo così tutte le mediazioni da parte del Papa, di Cina, Brasile e paesi dell’Africa.

Il 1 giugno il Parlamento UE voterà una ignobile mozione per produrre e inviare in guerra armi e munizioni. A tutti i costi, anche a costo di usare per scopo militare i soldi del PNRR, che avrebbero dovuto servire per le persone e l’ambiente.

Schlein, dopo la sconfitta alle amministrative, ha lamentato “il vento di destra”.

In realtà il vento di destra è prima di tutto un vento di guerra, alimentato sempre di più dalla UE e dalla NATO. E il PD, come gran parte della “sinistra europea”, dentro quel vento ci sta e ci si muove, fin da quando ha cominciato a soffiare.

E alla fine la destra, in Italia ed in Europa, dentro la corrente di questo vento, prevale. Perché nulla oggi è più di destra che fare la guerra.

Dall’Ucraina al Kosovo, a tutto il pianeta, si va verso quella terza guerra mondiale, a cui ci stanno portando i guerrafondai fanatici come la presidente UE. Che vuole “vincere la guerra” esattamente come Giorgia Meloni.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

7 Commenti


  • Pasquale

    Siamo alla fascistizzazione dell’Europa. E poi…


  • Mauro

    Prevedo manifestazioni oceaniche interventiste ..


    • Redazione Contropiano

      Questo, per fortuna, non accade…


  • matteo17

    La rinazificazione dell’Europa, di cui aveva parlato qualche mese fa anche un acuto osservatore come il generale a riposo Fabio Mini, procede a passo spedito.

    L’astensione in crescita praticamente ovunque dovrebbe scoraggiare decisioni potenzialmente catastrofiche, se ai vertici dell’UE (e dell’Italia) ci fossero statisti degni di questo nome (non necessariamente comunisti).

    E invece nella società dello spettacolo occidentale una banda di scappati di casa con l’UNICO obiettivo di servire il padrone, sperando poi in una lauta ricompensa successivamente (qualche posto in qualche cda di qualche grande multinazionale magari et similia) ci sta conducendo verso la Terza Guerra Mondiale con un cinismo ed un’inettitudine che grida vendetta.


  • Gianfranco

    NOI la farem vendetta???


  • Mara

    Per paradosso il dittatore ucraino si fa paladino di libertà e democrazia del mondo intero lui che ha perseguitato i dissidenti e messo al bando il partito di ispirazione comunista all’interno del parlamento to ucraino mentre in Europa spira o venti dimaccartismo


  • Giovanni

    DELINQUENTI, PAZZI, IRRESPONSABILI, CHE DIO CE LI TOLGA DI MEZZO PRIMA POSSIBILE, ALTRIMENTI SARA VERAMENTE LA FINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *