Menu

Il penoso trucchetto di Elly Schlein

Ieri tutti i tg riportavano le veementi dichiarazioni di Elly Schlein contro l’uso per armi e guerra dei soldi del PNRR. “Non possiamo usare per spese militari i soldi che dovrebbero servire per le persone e l’ambiente. Non siamo d’accordo con Meloni che invece è disponibile a questa follia“.

Questo abbiamo sentito dire e ci siamo chiesti se il famoso “cambiamento”, annunciato con una citazione di Mao dalla segretaria del PD, fosse iniziato. Neanche per sogno.

I rappresentanti del PD nel Parlamento UE hanno presentato alla mozione sulle armi un emendamento che chiedeva di non usare il PNRR. Le hanno fatto per finta, perché sapevano benissimo che sarebbe stato bocciato, anche dai loro colleghi socialisti europei.

Ed infatti questo è regolarmente avvenuto e naturalmente subito dopo i parlamentari del PD, tranne due, hanno votato a favore assieme a tutti gli altri. Solo la vera Sinistra Europea e i CinqueStelle non hanno votato questa porcheria.

Armi a go go, anche con il PNRR, perché bisogna vincere la guerra, come ripetono all’unisono Ursula von der Leyen e Giorgia Meloni. E Elly Schlein sta e vota con loro, a parte i suoi penosi e ridicoli trucchetti. È vero c’è un vento di destra, è alimentato dal vento di guerra ed il PD ci sta proprio dentro.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • antonio

    forse n qualcosa mi sfugge: di quale citazione di Mao si parla? (forse un refuso: voleva dire DI DIMAIO?) ma questa è solo una battuta


  • Pasquale

    Sostengono la guerra e la alimentano perché sono tutti dei fottuti liberisti e seguaci delle teorie neocapitaliste, green,liberal e balle varie. Impiegano i fondi pubblici del pnnr per produrre armi da mandare in Ucraina agli ordini del padrone Yankee e riempire di nuovo gli arsenali, a discapito dello stato sociale, della sanità, del lavoro e dell’istruzione. Banditismo allo stato puro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *