“Il Governo #Meloni ha nominato la nuova Commissione scientifica ed economica dell’#Aifa (Agenzia italiana del farmaco). Presidente è stata nominata Lara Nicoletta Angela Gitto, insegnante di «Economia dei sistemi turistici».
La maggior parte degli altri membri sono funzionari regionali (Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Emilia-Romagna) privi di competenze scientifiche particolari. Nella commissione ci sono solo quattro tra medici e farmacologi di professione, due dei quali – il cardiologo Giancarlo Agnelli e il medico di base Walter Marrocco – già approdati all’età della pensione.
Tra i nominati spunta anche il poco noto Enzo Lozupone, farmacista barese e amico personale del conterraneo, collega e sottosegretario alla salute Marcello Gemmato. Non ha un curriculum e sui social suggerisce di affrontare l’influenza suina con il farmaco «Pecorina».”.
* Via Avvocato @GiovanniAgost20 (Twitter)
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
Gennaro Varriale
Aifa, la milazzese Lara Gitto presidente della nuova commissione: https://lecronachedeisiciliani.com/2024/02/06/aifa-la-milazzese-lara-gitto-presidente-della-nuova-commissione/