Menu

In piazza a Roma contro la privatizzazione di Acea

No alla privatizzazione di ACEA!

Rispettare la volontà popolare!

SABATO 5 MAGGIO IN PIAZZA A ROMA CONTRO LE PRIVATIZZAZIONI

Manifestazione cittadina in difesa dell’acqua pubblica

Piazza Vittorio, ore 15

Il sindaco-di Roma si prepara a vendere un’ulteriore quota del 21% di ACEA, per fare cassa e tappare i buchi di bilancio provocati dalla sua gestione fallimentare. In tal modo vuole cancellare la volontà della maggioranza dei cittadini che al referendum popolare del 12/13 giugno 2011 grazie al movimento in difesa dell’acqua pubblica ha prodotto il risultato straordinario della vittoria referendaria: di quei 27 milioni di SI per la ripubblicizzazione del servizio idrico, 1.200.000 erano i cittadini romani che forse non immaginavano che all’indomani di quel risultato le amministrazioni locali, di concerto con il governo centrale, potessero passarvi sopra.

 

Vogliamo ricordare al Sindaco che con quel voto i cittadini hanno espresso in maniera inequivocabile la loro volontà: l’acqua non deve essere privatizzata, deve essere pubblica e sottratta alla logica del profitto.

Mobilitiamoci tutti per impedire questo ulteriore schiaffo alla democrazia diretta e ai diritti dei lavoratori. La volontà popolare deve essere rispettata da qualsiasi governo ed amministrazione pubblica. Diciamo no alle privatizzazioni, lottiamo uniti per la difesa dell’acqua pubblica e dei servizi pubblici locali.

 

Come Consiglio Metropolitano Romano ci teniamo a ribadire che nessuna “esigenza” di qualsivoglia mercato può impunemente violare l’esito di una consultazione democratica, per questo aderiamo a questo importante percorso di lotta per un movimento indipendente in grado di rilanciare un nuovo protagonismo e di imporre gli interessi collettivi a quelli delle multinazionali, senza mai nessun cedimento alle lunghe mani del profitto privato.

Per questo insieme a numerose realtà sociali, culturali e organizzazioni sindacali saremo presenti con il nostro striscione in piazza contro la vendita di Acea, contro la dismissione dei servizi pubblici locali e contro una manovra di bilancio lacrime e sangue che sottrae risorse e diritti ai cittadini.

 

CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DI ACEA

Appuntamento alle ore 14,30 a Piazza Vittorio-Roma

Dietro lo striscione del CONSIGLIO METROPOLITANO

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *