Menu

Libertà per i Cinque. Che nessuno dica: non sapevo

Italia come Cuba piena di nastri gialli!!! Liberta’ immediata per i compagni rivoluzionari cubani prigionieri degli Usa!!!

La Rete dei Comunisti e Militant già a partire dalla notte del 12 settembre, giorno del compimento del quindicesimo anno di ingiusta carcerazione dei Compagni Cubani prigionieri dell’impero USA, hanno iniziato anche in Italia la campagna dei “Nastri Gialli” per la loro Libertà Immediata. Durante la notte sono stati affissi manifesti in tutto il centro storico e in particolare davanti ad alcuni importanti simboli della storia di Roma come il Colosseo, intorno a Piazza Navona e all’Università.

La mattina del 12 settembre insieme ai compagni del capitolo italiano della rete in Difesa dell’Umanità (e in particolare di Nuestra America, CESTES, Contropiano, Radio Città Aperta e Natura Avventura edizioni e il Laboratorio Europeo di Critica Sociale) sono stati effettuati volantinaggi informativi e sono stati attaccati striscioni in tutta  la città, in vari  posti di lavoro come ministeri, ospedali, nelle università suscitando grande curiosità, partecipazione e solidarietà da parte di studenti, docenti, lavoratori e tanti militanti dell’Unione Sindacale di Base-USB.

Nella sede centrale dell’USB sempre a Roma si sono tenuti incontri tra gli iscritti e come sempre la USB ha dato la massima adesione e partecipazione a questa campagna internazionale a cui ha aderito con forza la Federazione Sindacale Mondiale di cui la USB è parte.

Nel corso di una iniziativa di lotta dei lavoratori della USB, molti dei quali continuano anche oggi ad essere arrampicati sull’Arco di Costantino per rivendicare il diritto al lavoro, al salario e alla dignità, insieme ai compagni del Capitolo Italiano della Rete in Difesa Umanità e portando solidarietà militante ai lavoratori in lotta, sono stati distribuiti volantini e affisso uno striscione per rivendicare la libertà dei compagni antiterroristi cubani legando questa battaglia alla più generale battaglia per la libertà dallo sfruttamento capitalista. In serata siamo tornati all’Arco di Costantino esponendo un altro striscione della campagna dei “Nastri Gialli”

Nel primo pomeriggio si è tenuta una lunga trasmissione in diretta a Radio Città Aperta con interviste e collegamenti nazionali e internazionali anche a Cuba per seguire come si sta svolgendo questa importante giornata di lotta.

La trasmissione in radio è stata occasione anche per collegamenti in diretta in Cile in occasione del quarantesimo anniversario del drammatico golpe, intervistando compagni dell’Associazione familiari delle vittime della brutale dittatura di Pinochet e di organizzazioni politiche e sindacali che continuano la lotta antimperialista e anticapitalista al fianco di Cuba e dei paesi dell’ALBA e che proprio in quel momento stavano partecipando ad iniziative di lotta della campagna internazionale per la libertà dei cinque cileni in Europa e nel loro paese.

Nel pomeriggio si è continuata l’attività di informazione e sensibilizzazione in tutta la città distribuendo volantini sul caso dei compagni cubani prigionieri dell’impero USA ed esponendo manifesti e striscioni e inondando di fiocchi gialli il centro storico e facendone dono a tantissimi turistiche chiedendone in perché si informavano ed esprimevano la loro costernazione per questo drammatico caso di ingiustizia che non conoscevano e solidarizzando con i compagni cubani e i loto familiari.

Anche oggi 13 settembre si è tenuta una lunga trasmissione in diretta dai microfoni di Radio Città Aperta per fare il punto sulle varie attività che si sono tenute intutto il mondo e promosse dal Comitato Internazionale per la libertà dei 5.

La Rete dei Comunisti esprime il più vivo ringraziamento ai compagni del collettivo Militant e a tutte le strutture del Capitolo Italiano della rete in difesa dell’umanità per aver aderito a questa giornata di lotta e aver dato come sempre il proprio contributo militante a questa battaglia antimperialista, anticapitalista e indifesa dei 5 compagni cubani e dei diritti all’autodeterminazione per l’intera umanità.

 

LIBERTA’ IMMEDIATA PER I COMPAGNI RIVOLUZIONARI CUBANI PROGIONIERI DEGLI USA!!!

SEMPRE AL FIANCO DI CUBA RIVOLUZIONARIA SOCIALISTA!

CON I POPOLI E I GOVERNI DELL’ALBA PER IL SOCIALISMO NEL XXI SECOLO!

NO ALLE AGGRESSIONI E LE GUERRE IMPOSTE DAGLI IMPERIALISMI CONTRO L’AUTODETERMINAZIONE DEI POPOLI!

 

 

RETE DEI COMUNISTI

 

usb3.JPG

 

USB.JPGCASTEL3.JPG

foto2.JPGfoto9.JPG

radio2.JPGradio3.JPG

foto13.JPG


- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *