Menu

Livorno: il comunicato dell’ex Caserma occupata

Come ex Caserma Occupata ringraziamo tutti i livornesi e le Livornesi, le varie realtà politiche e tutti i cittadini che oggi hanno risposto in massa all’appello lanciato ieri dopo le vergognose cariche subite a freddo da decine di precar* , student* e disoccupat* in piazza Cavour.

Oggi eravamo migliaia e la risposta della città è stata determinata , comunicativa e di massa.

Parecchi passanti si sono uniti al corteo che si è ingrossato fino all’arrivo davanti alla Prefettura.
Quello che è successo in quel frangente è la risposta spontanea e incontrollabile dei cittadin* Livornesi che da sempre ripudiano qualsiasi tentativo di imposizione e di controllo autoritario del territorio.
La rabbia popolare è stata incontenibile e la presenza provocatoria e di massa dei poliziotti e della celere hanno fatto il resto.
Ci scusiamo per il giornalista aggredito e comunichiamo la nostra totale estraneità al gesto.
Noi come ex Caserma continuiamo a ribadire che, dopo i fatti di venerdì e sabato, le dimissioni del Questore sono un atto dovuto nei confronti della città e di tutti i Livornes*.
La libertà di manifestare non si mette in discussione né ora né mai. E oggi la città ha risposto.
Da domani continueremo a lottare a fianco dei precar* , dei disoccupat*, degli sfrattat* per il diritto al reddito e ad una vita dignitosa per tutt*.
Che nessuno pensi che di fronte alla crisi e alle sacrosante proteste sociali si possa rispondere con il manganello e la repressione.
Continuiamo inoltre ad essere preoccupati di fronte all’immobilismo dei partititi locali. PD in testa.
Quello che è successo sabato è di una gravità inaudita E ci auguriamo che tutte le istituzioni prendano posizione in difesa del diritto di manifestare e della libertà.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *