Fidel Castro compie oggi 88 anni di vita da combattente rivoluzionario internazionalista, contro le barbarie dell’imperialismo e del capitalismo, per la libertà dei popoli in tutto il mondo.
“il suo pensiero costante è la rivoluzione” scrisse Ernesto ‘Che’ Guevara.
La sua lotta contro la tirannia e il neoliberismo che presero vita nella sua terra è un esempio per i popoli di tutto il mondo.
Le sue idee e la sua vita dedicata alla rivoluzione in difesa dell’umanità saranno una luce per tutti i poveri del mondo.
Il capitolo italiano della rete in difesa dell’umanità ( rete dei comunisti, associazione e rivista Nuestra America , cestes – proteo dell’Unione sindacale di base e tutte le altre strutture del capitolo italiano) salutano con fraternità martiana marxista il comandante en jefe di tutti gli antimperialisti e anti capitalisti per la sua vita di lotta e battaglia di idee per la pace, la stabilita nell’autodeterminazione dei popoli.
Grazie a Fidel, a Chávez e a Evo Morales è stata realizzata l’importante rete internazionale di intellettuali e artisti in difesa dell’umanità che sta formando nel mondo soldati rivoluzionari, marciani, bolivariani, guevaristi, comunisti : così come con la forza delle idee di Fidel, Chávez, evo Morales, daniel ortega e ora i compagni presidenti raul e Maduro si va sempre rafforzando l’alleanza dell’ALBA che con i suoi nobili popoli realizza il compromesso per la costruzione del socialismo del ventunesimo secolo e mobilita il popolo rivoluzionario in difesa della libertà e della propria autodeterminazione. Grazie Cuba socialista rivoluzionaria per averci dato il grande Fidel.
“Socialismo es el sentido del momento histórico”
Hasta la victoria siempre, Chávez vive la lucha sigue, tierra y libertad para el pueblo palestino, libertad para nuestro héroes cubanos presos en EE.UU., socialismo o muerte, venceremos!
LUCIANO VASAPOLLO Y RITA MARTUFI para el Capítulo italiano de la Red en Defensa de la Humanidad (Rete dei Comunisti, Associazione e Rivista Nuestra América, Cestes-Proteo de la Unión Sindical de Base y todas las estructuras del Capítulo Italiano REDH)
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa
Mic
Auguri Fidel!