Menu

Terroristi?

Nell’articolo di Paolo Lepri sul Corriere della Sera di ieri su Corbyn e Israele, Lepri definisce “terroristi” i palestinesi che uccisero gli atleti israeliani a Monaco nel 1972. Non intendo discutere in questa sede la correttezza o meno della definizione e mi limito a una domanda: come definisce Lepri i cecchini israeliani che dal 30 marzo continuano ad uccidere a sangue freddo donne, vecchi, bambini, invalidi, medici, paramedici e suoi colleghi giornalisti? Se non li definisce terroristi potrebbe spiegarne le ragioni? E a proposito di omaggi, sa Lepri che una moltitudine di ebrei va a Hebron a rendere omaggio a Baruch Goldstein che nel 1994 uccise 29 palestinesi in preghiera e ne ferì 125? la sua lapide è meta di pellegrinaggi e l’epitaffio definisce Goldstein ” martire con le mani pulite e il cuore puro”.

Credo che l’indifferenza della comunità internazionale verso i diritti dei palestinesi ed in particolare ora verso la mattanza di Gaza sia un punto di non ritorno della umanità tutta.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

2 Commenti


  • Daniele

    Propongo un nuovo Processo di Norimberga per tutti i giornalisti italiani.


  • Gabriella Grasso

    Alla commemorazione dei martiri di piazzale Loreto a Milano, il 10 agosto, Cenati, parlando di antifascismo, diceva:
    “C’è quacosa che non funziona!”
    Ecco che cosa non funziona, caro Cenati. La confusione mentale di chi non riesce a distinguere un regime fascista solo perchè si nasconde dietro la parola “antisemitismo”. Da qui una reazione la catena che sconvolge ogni ordinamento morale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *