Menu

Vaccinare il mondo si può, se…

Che i vaccini a mRNA non proteggessero per un lungo periodo dopo due dosi era abbastanza ovvio immunologicamente, soprattutto senza testing, misure non farmaceutiche e senza aver vaccinato il Mondo.

Sono vaccini straordinari, ottimi per una prima ondata di protezione, ma da soli non avrebbero risolto.

Considerare i “boost” con vaccini proteici, soprattutto se RBD-based (basati sul frammento della Spike che induce gli anticorpi più neutralizzanti), è una valida soluzione, sicura ed immunologicamente intelligente.

Bisognava vaccinare il Mondo, lo abbiamo già detto, ed ora guarda caso ci sorprendiamo della variante B.1.1.529 dal Sud dell’Africa.

Terze dosi e pediatria non possono e non devono essere un tema da risolvere solo con vaccini a mRNA.

Senza distanziamento e testing, senza una imparziale divulgazione scientifica che parli del Mondo, rimanendo egoisticamente aggrappati a standard produttivi da Paesi ricchi, non penso risolveremo a breve la “pandemia”.

Ci sono diversi vaccini al Mondo che combinati tra loro aiuterebbero sia da un punto di vista immunologico che produttivo.

* da Facebook

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

4 Commenti


  • David

    Negli anni in cui si studiava Filosofia e i filosofi non erano eretici bislacchi e inutili, dominava la figura di Hegel e la sua intuizione della dialettica tra servo e padrone. Il servo, scriveva in quelle celeberrime pagine della “Fenomenologia dello Spirito”, motore embrionale del Marxismo, – il servo, dicevo, è chi vive dominato dalla paura della morte. Il padrone colui che l’ha superata, e sfrutta questa immensa fragilità del servo. Oggi è come se ci venisse raccontato, e insieme imposto, che dobbiamo essere tutti servi, unica condizione virtuosa.
    E i padroni? Sono quelli che riescono a convincere i servi che così stanno le cose.
    Non più armi, ma truffe ideologiche applicate.
    La prima guerra psichica.
    La più devastante della Storia.


  • Pasquale

    I Comunisti sono stati coloro che per primi hanno sollevato il problema di liberare i brevetti per dare la possibità del vaccino anche ai paesi poveri. Ma i veri Comunisti sono soprattutto anticapitalisti.
    Adelante compagno dottore Chiodo


  • Mauro

    Per la precisione:quale vaccino dei quattro?


  • Stefano

    Voci come quella del dott. Chiodo, e di Cuba!, dovrebbero avere molto più spazio nell’ambito della sanità mondiale. Bisognerebbe inventarsi qualche modo, magari con petizioni e finanziamenti dal basso, per metterle all’attenzione dell’opinione pubblica mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *