Menu

Roma. Scongiurato lo sfratto dei contadini del Parco dell’Acquafredda

“Lo sfratto delle prima quattro (di dieci) famiglie di contadini del Parco dell’Acquafredda grazie alla capillare e costante mobilitazione di cittadini, associazioni, comitati e partiti è stato scongiurato” – dichiara il Comitato difesa contadini sfrattati dal Parco dell’Acquafredda-. E’ stato raggiunto un accordo con il Vaticano che permetterà ai contadini di continuare a vivere e lavorare nel Parco dell’Acquafredda, l’accordo sarà formalizzato all’ufficiale giudiziario domani mattina alla Torre di via Acquafredda 88, divenuta ormai luogo simbolo della lotta dei contadini.

Naturalmente non finirà la mobilitazione e la sensibilizzazione nella città –prosegue il Comitato- ci sono altre famiglie di contadini con lo sfratto incombente che potrebbero nei prossimi mesi perdere casa e lavoro. Infine, –conclude il Comitato- vigileremo attentamente per difendere da qualsiasi attacco speculativo e di utilizzazione non agricola il Parco dell’Acquafredda polmone verde importantissimo per i quartieri Aurelio, Montespaccato e Primavalle.

Domani appuntamento alle ore 11.30 per assemblea pubblica con i contadini e il Comitato per la difesa del parco dell’Acquafredda.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *