Menu

Cagliari. Studenti occupano Magistero, contro il nuovo Isee

Ieri si è svolta l’assemblea di ateneo indetta dagli Studenti Contro il Nuovo ISEE, alla quale erano stati invitati il presidente della regione e l’assessore al bilancio e alla istruzione. L’unica a presentarsi è stata l’assessore Firino all’istruzione, dimostrando ancora una volta quanto il diritto universitario non sia fra le priorità di questa giunta. Da questa assemblea gli studenti hanno compreso una volta di più come la giunta non si ritenga pienamente responsabile, e non abbia la volontà di affrontare immediatamente la drammatica situazione. Infatti davanti alle precise richieste degli studenti, come quella di riaprire il bando Ersu per gli esodati dall’ISEE le risposte sono state vaghe e poco esaurienti. Tutto è stato rimandando a tempi indefiniti e correlati agli esiti della conferenza Stato-Regioni. Non possiamo più aspettare!

Per questo dichiariamo il Magistero OCCUPATO fino a quando l’istituzione regionale TUTTA non prenderà una posizione forte e chiara, dando risposte CONCRETE, in materia di diritto allo studio, in particolare per quanto riguarda il nuovo e criminoso ISEE.

Questi giorni di occupazione saranno un momento di confronto e condivisione fra gli studenti. Infatti verranno fatti degli incontri per parlare di diritto allo studio, un incontro per pensare una piattaforma di condivisione appunti fra colleghi, cineforum, gruppi di studio e tutte le attività che volete proporci.

ASPETTIAMO TUTTI GLI STUDENTI DI CAGLIARI AL MAGISTERO OCCUPATO!

Studenti contro il Nuovo ISEE

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *