Menu

Afghanistan Precipita elicottero ato, 6 morti

Un elicottero Nato è precipitato nell’Afghanistan del sud. Sei soldati della forza d’occupazione, la cui nazionalità non è ancora stata resa nota, sono morti. Un portavoce dell’Isaf, sotto comando Nato, ha diramato  la notizia spiegando che «Stiamo investigando sulle cause dell’incidente. Comunque, secondo le prime informazioni, non c’erano attività nemiche nella zona al momento del crash». Si è poi rifiutato di aggiungere dettagli fino a quando non saranno informate le famiglie delle vittime.

E’ l’incidente dall’agosto dello scorso anno, quando 30 soldati, compresi 22 militari d’elite della Navy Seal, morirono a seguito dell’avvattimento dell’elicottero su cui viaggiavano.

I talebani hanno però rivendicato l’abbattimento del veivolo della Nato nella provincia meridionale afghana di Helmand. In una comunicazione con i media un portavoce ha precisato che l’operazione è stata condotta da un commando di militanti nel distretto di Musaqala. Il numero di dettagli precisi rende insomma attendibile la rivendicazione.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *