Menu

Texas: poliziotti uccidono disabile ‘armato’ di una penna

Nuovo omicidio a sangue freddo ingiustificato da parte della polizia negli Stati Uniti. A Houston, in Texas, un agente ha sparato ed ucciso un uomo affetto da una grave malattia mentale, obbligato su una carrozzina e senza un braccio ed una gamba, perché lo aveva ‘minacciato’ con un oggetto. Che si è rivelato essere una penna (!). 
Una pattuglia é arrivata in una casa-accoglienza privata dove la vittima, il quarantenne Brian Claunch, aveva insultato il padrone di casa perché si rifiutava di dargli una bibita e le sigarette. Secondo la ricostruzione degli agenti Claunch avrebbe “messo all’angolo” uno dei poliziotti brandendo un’arma (che però poi si é scoperto essere una penna). A quel punto un altro agente ha estratto la pistola ed ha freddato l’uomo.
L’omicidio, avvenuto  sabato mattina, ha di nuovo riacceso il dibattito sui metodi sbrigativi degli agenti e sull’impunità che li circonda. Altri casi di esecuzioni sommarie in strada da parte della polizia risalgono al mese di agosto, quando in pieno centro a New York gli agenti hanno ucciso un uomo ferendo 9 passanti.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *