Menu

Tornado in Oklahoma, quasi 100 morti

E’ di almeno 91 morti e 145 feriti, tra cui 70 bambini, il bilancio del tornado che ha colpito l’Oklahoma. Lo ha riferito il New York Times citando un medico legale di Oklahoma City. Tra le vittime, come riferisce la stampa locale, ci sono anche 20 bambini, che hanno perso la vita sotto le macerie della scuola elementare Plaza Towers di Moore, crollata al passaggio del tornado, dove stanno continuando le ricerche dei soccorritori.
Sono oltre 7.000 le abitazioni senza corrente nella zona colpita da un devastante tornado in Oklahoma. Lo riferisce la compagnia elettrica locale secondo quanto riportato dalla Cnn.
E’ uno scenario di guerra – abitazioni spazzate via dal vento, scuole rase al suolo, incendi – quello che si è presentato agli occhi dei soccorritori e degli obiettivi delle tv americane in seguito al passaggio del potente tornado che ieri ha colpito l’area di Oklahoma City, il centro più popoloso dell’omonimo Stato nel centro degli Stati Uniti. Il tornado misurava quasi due miglia (oltre tre chilometri) di ampiezza, con venti fino a 320 km all’ora. La zona più devastata è stata quella di Moore, a sud di Oklahoma City, ma le autorità sostengono che la tempesta abbia colpito un’area in cui vivono 171.000 persone. Le previsioni degli esperti si sono quindi avverate: dopo una serie di 28 tornado che l’altro ieri avevano devastato Kansas, Iowa, Illinois e Oklahoma causando almeno due morti e un disperso, era stata annunciata per oggi la massima allerta in tutto il Midwest.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *