Menu

Venezuela. L’opposizione di destra si arma

Un ex vicepresidente venezuelano ha denunciato l’opposizione di destra di aver comprato 18 aerei da guerra che dovrebbero arrivare a novembre in una base militare americana in Colombia.
”Venezuelani dell’opposizione” hanno firmato il contratto relativo ai 18 aerei lo scorso 27 maggio a San Antonio, in Texas, ha detto l’ex vicepresidente, José Vicente Rangel, durante un programma in tv. ”E’ una bella battuta, che puo’ essere il risultato solo di una mente contorta come quella di questo nefasto personaggio”, ha risposto via twitter Capriles.
Il ministro per la giustizia e la pace, Miguel Rodriguez Torres, non ha d’altro lato escluso che il contratto del quale parla Rangel abbia un nesso con la cattura fatta in territorio venezuelano di due presunti gruppi paramilitari, a quanto pare colombiani.
Il presidente Nicolas Maduro ha da parte sua ribadito che Bogotà sta ”cospirando” contro il suo governo, denunciando d’altro lato un piano che punta a ”prendere d’assalto” il potere a Caracas. Tale piano conta con il sostegno di ”gruppi violenti” colombiani, ha aggiunto Maduro: ”Stiamo affrontando un piano della destra fascista con il sostegno da parte della Colombia di gruppi violenti… continueremo a denunciarli e ad affrontarli con la forza della Costituzione e della Revolucion”, ha precisato il presidente venezuelano.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Roger

    Creare Milizie Popolari !!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *