Menu

Grecia: personale di un ospedale aggredisce ministro

Il ministro della Salute greco, Adonis Georgiadis, è stato strattonato e colpito durante una visita in un ospedale di Atene, pochi giorni dopo aver annunciato a breve una riforma del settore sanitario.
Stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa Athens News Agency, il ministro è stato aggredito anche dal personale ospedaliero. “Sono stato strattonato e colpito al volto”, ha poi confermato il ministro a radio To Vima, precisando di non essere rimasto ferito. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha consentito a Georgiadis di portare a termine la sua visita e di incontrare medici e personale ospedaliero, come previsto. Prima della visita, i dipendenti dell’ospedale avevano definito il ministro “persona non grata”.
Georgiadis ha assunto il dicastero della Sanità lo scorso giugno, a seguito di un rimpasto di governo. All’inizio della settimana ha annunciato alla stampa l’intenzione di riformare il settore, trasformando almeno cinque piccoli ospedali di Atene in centri specializzati in malattie croniche, con il conseguente trasferimento di molti dipendenti in nosocomi più grandi, che al momento lamentano carenza di personale. Il governo vorrebbe anche favorire l’accorpamento delle strutture ospedaliere e avviare la privatizzazione di parte del settore.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *