Menu

Autorità turche minacciano chi diffonde foto dell’oltraggio a Ekin Van

Il governatore della provincia di Muş , preoccupato dalla diffusione a livello internazionale delle foto che documentano l’uccisione e l’oltraggio al cadavere della partigiana curda Ekin Van, ha dichiarato:

“Alla nostra attenzione sono giunte alcune immagini di un membro femminile dell’organizzazione terroristica Pkk che e’ stato ucciso in uno scontro con le forze di sicurezza in una zona rurale della nostra provincia il 10 agosto 2015, immagini che vengono diffuse su alcuni social network. indagini amministrative e penali sono state avviate nei confronti di coloro che hanno condiviso quelle immagini”

Londata di indignazione che ha accompagnato la  diffusione delle foto del corpo nudo e martoriato di Ekin Van, sembra dunque preoccupare le autorità turche e i loro killer di stato. Ma lindignazione non basta. Buon lavoro combattenti del Pkk.

Abbiamo scelto di non pubblicare le foto del corpo martoriato di Ekin Van non certo per timore delle minacce del regime turco, ma per rispetto. Continueremo ad attenerci a questa scelta

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *