Menu

Brexit. La reazione di Unità Popolare (Grecia)

La vittoria della Brexit è il risultato dell’avversione degli strati popolari verso una Unione Europea impopolare, autoritaria, neoliberista e imperialista. La vittoria della Brexit è il risultato della forte volontà popolare a favore del ripristino della sovranità nazionale e popolare contro un’Europa tedesca.
La sinistra radicale europea ha il dovere di esprimersi immediatamente e di parlare chiaramente di rovesciamento dell’Eurozona e dell’Unione Europea da posizioni di sinistra, popolari e democratiche.
In caso contrario si corre il rischio che ampi strati popolari e di lavoratori del Nord Europa vengano consegnati alla demagogia dell’’estrema destra xenofoba e nazionalista.
In questo momento diventa un imperativo ancora più grande per la Grecia uscire dall’Eurozona, sviluppare un conflitto con l’Unione Europea neoliberista, sulla base di un programma radicale e anti-memorandum di ricostruzione e riconversione produttiva, attraverso la democrazia, l’indipendenza nazionale, la giustizia e il rispetto per l’ambiente.

Laiki Enotita – Unità Popolare (Grecia)

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *