Menu

Bologna. Merola come Alemanno. Sgomberata occupazione via Clavature

Certo che la coerenza è una cosa molto rara a Bologna. Degno rappresentante è il Sindaco “Cinno” Merola che solo Ieri aveva invitato a “non drammatizzare” l’occupazione dell’ex mercato di mezzo in via Clavature parlando di “un’occasione di riflessione per tutta la città”. Oggi ne annuncia lo sgombero. “Informo che ho predisposto un’ordinanza di sgombero urgente per la struttura occupata dell’ex mercato di mezzo- recita una nota- anche perche’ questa mattina la Polizia municipale, unitamente a tecnici dell’Ausl competente, ha effettuato un sopralluogo in via Clavature e ha constatato che la struttura e’ adibita ad area di cantiere”, dunque “una situazione che potrebbe generare pericolo alle persone che si trovano al suo interno”.

Solita scusante per nascondere problemi sociali sotto il tappeto, prassi in uso a questa giunta che l’ha già applicata qua il 17 giugno di quest’anno quando diversi nuclei famigliari aiutati da Asia/USB e BolognaPrendeCasa in emergenza abitativa avevano liberato uno spazio vuoto, una ex scuola in via menghini 2 nel quartiere borgo panigale (bologna) ,sgomberati con un’ordinanza dall’Assessore alle politiche abitative Malagoli la sera stessa.

Allo stesso modo, aggiunge il sindaco, “invito gli occupanti dell’ex cinema Arcobaleno a lasciare i locali al piu’ presto, avendo la proprietà privata già mosso querela nei loro confronti”.

Gli occupanti di via Clavature intanto hanno diffuso un comunicato invitando ad un’assemblea cittadina per lunedì:

“abbiamo deciso di incontrarci lunedì 14 novembre alle ore 20,00 all’interno dell’Accampata Maggiore, per decidere assieme il divenire di questo luogo e per costruire assieme un’assemblea cittadina e che sappia come intrecciare la mobilitazione per il sapere bene comune del 17 novembre e la manifestazione per la difesa dell’acqua del 26 novembre”

Nel frattempo si aspetta l’assemblea di questa sera degli occupanti dell’ ex cinema Arcobaleno indetta per le 21,00 sul da farsi futuro.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *