Da ieri 16 novembre 2011, Nicola Giua rappresentante dei Cobas ha iniziato uno sciopero della fame, oggi 17 novembre 2011 Antonello Tiddia delegato rsu Carbosulcis lo segue . Sciopero della fame di solidarietà contro la vergognosa detenzione ed il processo che sta subendo Bruno Bellomonte, insieme ad altri coimputati, accusati di “banda armata a fini terroristici”. Bruno Bellomonte, ferroviere, è stato licenziato da Trenitalia oltre un anno fa per assenza dal posto di lavoro (incredibile!!!!). Vorremmo, infatti, capire come potrebbe un carcerato continuare a guidare un treno. Questa settimana si terranno le arringhe dei difensori e nei prossimi giorni si dovrebbe arrivare alle sentenze, che confidiamo saranno di assoluzione.
Invitiamo tutte/i, , a condividere questa azione (che già altre/i avevano portato avanti tra giugno e luglio), anche con l’adesione individuale per singoli giorni di sciopero della fame al fine di far sentire a Bruno ed agli altri tutta la nostra solidarietà e vicinanza.
Inviate le adesioni allo sciopero della fame alle mail: nicogiua@tiscali.it ed alla mail dei Cobas della Sardegna: cobasardegna@gmail.com
A tutti i sardi si chiede l’adesione alla Manifestazione che si terrà sabato 19 novembre 2011, dalle ore 10, davanti al Palazzo di Giustizia di Cagliari, organizzata dal Comitato libertade pro Bruno – lavoratori per Bruno Bellomonte.
Due anni e cinque mesi di reclusione (in carcere di massima sicurezza), prima di qualsiasi condanna, non sono una carcerazione preventiva, sono esclusivamente una TORTURA!!!
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa