Menu

6 dicembre: la Versilia sciopera contro il licenziamento di Riccardo Antonini

Dopo presidi, assemblee e anche un corteo, ora anche uno sciopero a difesa della sicurezza ed in solidarietà con Riccardo Antonini.
Per la precisione uno sciopero generale indetto a Viareggio contro il licenziamento del dipendente delle Ferrovie dello Stato e consulente di parte civile nel procedimento giudiziario in corso per la strage di Viareggio licenziato da Moretti con l’accusa di ledere l’immagine e gli interessi aziendali. La protesta è stata lanciata dalla Fiom-Cgil della Versilia il prossimo 6 dicembre – ha già aderito anche la confederazione a livello provinciale – con uno sciopero di tutte le categorie in due fasce: dalle 9 alle 12 e nel pomeriggio per la prima ora di turno di lavoro.
Martedì mattina, alle 9.30, i lavoratori di Viareggio e della Versilia (ma anche delegazioni provenienti dal resto della Toscana e dalla Liguria) si concentreranno alla Casina dei ricordi presso Largo Risorgimento e daranno vita ad un corteo che si concluderà in Piazza della Stazione.
Una mobilitazione per «fare giustizia per la strage di Viareggio con un processo giusto» e per chiedere che la sicurezza nel trasporto ferroviario e in tutti i luoghi di lavoro sia messa davvero al primo posto con investimenti adeguati e non sia subordinata al profitto. La parola d’ordine della mobilitazione scattata subito dopo l’invio ad Antonini della lettera di licenziamento è che il ferroviere venga reintegrato immediatamente.

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *