La Rsu del Comune di Firenze chiama tutti i lavoratori alla mobilitazione più ampia e decisa.
La Rsu ha indetto lo stato di agitazione e si recherà in Prefettura per il tentativo obbligatorio di raffreddamento, questo per riconquistare l’applicazione piena dei contratti aziendali precedentemente firmati, il pagamento dei progetti speciali e del premio incentivante 2011 che non verrà pagato a maggio, ma nella migliore delle ipotesi a luglio per un importo della metà .
“La nostra iniziativa è anche diretta a riconquistare un tavolo negoziale che ci consenta di chiudere, con il pagamento di quanto dovuto per l’anno 2011 oltre che avviare il confronto per il fondo e il contratto 2012. Noi non accettiamo che questa amministrazione, consideri il personale del Comune non una risorsa da valorizzare, ma una scomoda eredità del passato” afferma un comunicato della Rsu del Comune. La RSU respinge questa presa in giro dello “stil novo”: “Tu prima lavora che poi io non ti pago”
Per tutto questo la RSU convoca l’assemblea generale delle lavatrici e dei lavoratori del Comune di Firenze per domani, martedì 22 maggio, alle 8.30 all’ex Teatro tenda Obihall (Lungarno Enrico De Nicola)
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa