Menu

Brescia. Presidio antifascista il 15 settembre

La Rete Antifascista di Brescia e provincia, indice per sabato 15 settembre ore 9.30 presso il piazzale davanti alla Banca Nazionale del Lavoro di via Moretto un
PRESIDIO ANTIFASCISTA
contro l’apertura, dopo S. Vigilio di Concesio, di una nuova sede fascista a Brescia.
La città della strage di Piazza della Loggia non può sopportare la presenza degli eredi squadristi, xenofobi e razzisti autori di continui oltraggi e attentati alle libertà democratiche, nonché aggressioni ai danni di migranti, antifascisti e semplici studenti o cittadini rei di non condividere le loro ‘non-idee’.
Nessuno spazio per i fascisti.
Brescia Antifascista deve cacciare questi rottami della storia, rifiuti della società, metastasi della vita democratica.
Brescia, 14 settembre 2012
Allegati:
comunicato di adesione e partecipazione ANPI provinciale
(http://www.anpibrescia.it/public/wp/)
presa di posizione Rete Antifascista

ACHTUNG FASCISTI!
L’organizzazione nazi-fascista Forza Nuova inaugura una nuova sede in pieno centro cittadino. Qualche giorno fa, una non precisata associazione culturale, denominata Avangard, ha aperto i battenti in via Benedetto Croce per lasciare ben presto il passo a Forza Nuova con tutto il suo carico di apologia di fascismo, razzismo e ‘cultura’ della violenza. Su una parete interna della nuova sede fa bella mostra di sè una gigantografia di Adolf Hitler e la sede stessa si caratterizzerà, secondo le intenzioni dei loschi suoi attivisti, come sportello di denuncia delle discriminazioni nei confronti degli italiani. Inoltre, a pochi metri, si trova una moschea molto frequentata: un’ottima postazione dunque per le loro azioni squadriste, fatte di vili aggressioni, botte e lame. Un delirio razzista in piena regola.

I fascisti di sempre, siano essi di Casa Pound, Forza Nuova, Autonomi Nazionalisti, Fascismo e Libertà, Fiamma Tricolore, Hammerskin, La Destra, Lealtà e Azione, Movimento Nazionalista Lombardo, Socialisti Nazionali escono allo scoperto proprio all’indomani della sentenza del processo per la strage di Piazza della Loggia che ha accertato, ancora una volta, dirette responsabilità di organizzazioni fasciste nell’esecuzione dell’eccidio.

La dodicesima disposizione transitoria e finale della Costituzione recita che è vietata la riorganizzazione sotto qualsiasi forma del disciolto partito fascista, ma evidentemente gli apparati statali preposti a far rispettare tale principio sono latitanti e partecipi di quel disegno che, negli anni ’70, era la strategia della tensione mentre oggi è pianificazione della normalizzazione attraverso la repressione delle lotte sociali.
I fascisti sono sempre stati, e sempre saranno, manovalanza al servizio del potere borghese.
Negli ultimi giorni, in diverse città italiane, sono state compiute numerose aggressioni da parte di squadracce fasciste nei confronti di attivisti di sinistra, antifascisti o semplici studenti rei solo di indossare simboli o scritte contrari alla cultura fascista e razzista.

CHIUDIAMO I COVI SQUADRISTI

PRESIDIO ANTIFASCISTA

SABATO 15 SETTEMBRE ORE 9.30

BRESCIA Via Moretto angolo via Einaudi (“Piazza di Legno”)
ORA E SEMPRE RESISTENZA!
Rete Antifascista Brescia

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *