Menu

Monza. Contro il blocco Usa verso Cuba. Assemblea riuscita

Sala piena a Monza, il 25 ottobre scorso, all’iniziativa per parlare dell’attuale fase economica che attraversa Cuba partendo dallo storico Bloqueo imposto, illegalmente, dagli U.S.A. La serata si è tenuta nel centro “Urban Center”.

Dopo la relazione fatta dal Prof. Luciano Vasapollo, economista dell’Università Sapienza di Roma e profondo conoscitore dell’America Latina, si è sviluppato il dibattito che ha appassionato le oltre 60 persone presenti, tra le quali un folto gruppo di giovani.

Questa iniziativa, che si colloca a due anni di distanza dal riuscitissimo convegno monzese organizzato dal coordinamento  Regionale Lombardo Italia Cuba, sempre con la presenza del Prof. L. Vasapollo, rappresenta un segnale importante circa la possibilità di crescita e radicamento della solidarietà con Cuba nella città di Monza e provincia.

Era la primavera scorsa quando le forze politiche e sociali presenti ieri sera decisero, durante le contestazione attiva (presidio e contestazione davanti al cinema Manzoni) contro la presenza della mercenaria Sanchez a Monza, di avviare un percorso collettivo di rafforzamento della solidarietà politica con la  Rivoluzione cubana programmando una serie d’iniziative. La prima, ieri sera, iniziativa tutta cittadina, ha ottenuto il suo primo successo.

Ringraziamo tutte la forze politiche (PRC – PDCI – PCL – Rete dei Comunisti) e il sindacato Unione Sindacale di Base (USB), forze aderenti all’iniziativa, per l’impegno profuso per l’organizzazione e la riuscita della serata.

Il 2014 sarà una anno in cui nuove iniziative saranno organizzate, sempre a Monza, per fare crescere la solidarietà con la Rivoluzione cubana.

* Associazione Italia-Cuba Brianza “Circolo Gabio di Celmo”

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *