Menu

Il “Trota” indagato per la falsa laurea

Anche l’Albania sta ritrovando un po’ di orgoglio e quindi dà la caccia a quesgli istituti che vendono diplomi a pirla stranieri che non hanno voglia di studiare, ma vogliono passare per “laureati”. Con i relativi titoli da esibire quando serve.

Ci va perciò di mezzo il più noto di questi “dottori”, Renzo Bossi, in arte “il trota” (definizione paterna, ci sarà un motivo), figlio dell’ex re della Lega Nord, Umberto.

«Sono una decina gli studenti italiani indagati a Tirana, per aver conseguito una laurea senza aver mai seguito le lezioni nelle università private albanesi», ha detto Samjr Tahiri, ministro dell’Interno albanese. «Non vogliamo il turismo delle lauree comprate, questi studenti fantasma sono indagati per corruzione, abuso d’ufficio e altri reati. Anche Renzo Bossi è uno dei casi».

 

«Affidiamo a una società internazionale di valutazione di verificare gli standard di qualità degli atenei. Gli studenti fantasma sono un danno per tutti. Sono meno di dieci gli studenti italiani su cui stiamo indagando, hanno preso la laurea in Scienze sociali senza essere venuti neanche un giorno».

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *