Menu

Sallusti rinviato a giudizio. Disse: “fecero bene a uccidere Carlo Giuliani”

Il direttore de «il Giornale» più berlusconiano che ci sia, Alessandro Sallusti, è stato rinviato a giudizio dal gip Nicoletta Bolelli del tribunale di Genova perché accusato di avere diffamato Carlo Giuliani durante un programma televisivo. La prima udienza si terrà il 19 giugno prossimo a Genova e a sostenere l’accusa sarà il pm Biagio Mazzeo.

I genitori di Carlo Giuliani, il giovane ucciso da un proiettile presuntamente sparato dal carabiniere Placanica durante gli scontri del G8 di Genova del luglio del 2001, Heidi e Giuliano Giuliani, insieme al «Comitato per piazza Carlo Giuliani» avevano querelato Sallusti perché «In occasione di un dibattito televisivo – spiega il loro avvocato, il milanese Gilberto Pagani – disse per ben tre volte che le forze dell’ordine fecero bene ad uccidere Carlo Giuliani. Inoltre supportò questa affermazione su una informazione errata: disse che Carlo Giuliani fu ucciso mentre con una spranga stava per uccidere un carabiniere, fatto evidentemente mai avvenuto».
I fatti risalgono all’ottobre del 2012 quando Sallusti, ospite alla trasmissione televisiva Matrix su Canale 5, disse “Hanno fatto bene!”.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *