Il 25 aprile “Tavolino Volante” in Piazza S.Spirito con la compilazione e raccolta del questionario. Continua l’ inchiesta sulla sanita’ nei quartieri di Firenze per difendere il diritto a servizi pubblici accessibili e di qualita’
Per conoscere i reali disagi che gli abitanti vivono ogni volta che devono rivolgersi al sistema sanitario, il Comitato 21 marzo informa che in occasione della “Festa Antifascista” del 25 aprile che si tiene a Firenze in piazza Santo Spirito allestirà, a partire dalle ore 15,00 un “Tavolino Volante” per la compilazione e raccolta del questionario.
Da una prima analisi dei dati fin qui raccolti dall’inchiesta emerge che al primo posto fra le carenze sanitarie i cittadini collocano i “tempi di attesa”, “la distanza” e “l’accessibilità” ai servizi.
Curiose le risposte alla domanda “perchè tagliano i fondi ai servizi pubblici?” le risposte più frequenti degli utenti dell’area ASL 10 di Firenze le possiamo così riassumere: “ruberie – corruzione – spreco – cattiva gestione – carenza personale”.
Per continuare la lotta per strutture sanitarie pubbliche in ogni quartiere, per dare una reale consapevolezza di quanto sia difficile accedere alle cure gratuite, non possiamo smettere di fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per fermare un progetto di tagli e privatizzazioni che vorrebbero venderci la salute a peso d’oro.
PRETENDIAMO I PRESIDI SANITARI!!!
LA SALUTE E’ UN DIRITTO, NON UNA MERCE!!!
LA “BATTAGLIA DI GAVINANA” CONTINUA!
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa