Menu

Napoli: tensione tra attivisti antidiscarica e militanti di Fratelli d’Italia

Tensione e scontri a Napoli questa mattina tra alcuni attivisti anti-discarica e alcuni componenti del partito di estrema destra Fratelli d’Italia in via Verdi. Dopo la presentazione di una proposta di legge nel palazzo del Consiglio comunale dove erano presenti i dirigenti di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Ignazio La Russa e Marcello Taglialatela, i due hanno incrociato una ventina di ragazzi che erano diretti verso la sede del Pd.
Al coro “siamo tutti antifascisti” intonato dai giovani, il deputato campano Taglialatela ha risposto ironicamente con un applauso. I giovani hanno poi provato ad introdursi nel Palazzo del Consiglio comunale ma sono stati fermati dalle forze dell’ordine e dagli uomini della Digos.

Su Facebook alcuni attivisti stanno diffondendo questo post:

Attivisti e abitanti delle terre dei fuochi hanno cercato di entrare nella sede del Comune di Napoli con lo striscione ‪#‎StopBiocidio‬ ‪#‎ancorainpiena‬ // la celere li respinge violentemente // alcun* riescono comunque ad infilarsi nel palazzo // nel frattempo La Russa (FdI) si trovava all’ingresso di Palazzo San Giacomo ed è stato contestato al coro di StopBiocidio è antifascista, ricordando che le lotte in difesa dei territori sono apartitiche ma tutte partigiane!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *