La Rete Antifascista esprime solidarietà e vicinanza ai compagni dell’Anpi di Brescia per la vile provocazione di chiara matrice fascista subita questa notte.
Alla vigilia del 40° anniversario della strage fascista e di stato di Piazza della Loggia non possono essere dei vandali qualsiasi gli autori del furto con scasso e dei danneggiamenti subiti della sede provinciale di via Campo Fera.
Il fatto che sia stato “imbrattato” un volantino ove l’Anpi prende posizione contro il ricollocamento del Bigio in Piazza Vittoria è la firma politica della vigliaccata. Loschi individui frequentanti sigle dell’estremismo di destra bresciano si sono già resi protagonisti, nei mesi scorsi, di tentati assalti a Centri Sociali e sedi di partito e provocazioni nei confronti di militanti della sinistra sfociati anche in veri e propri pestaggi.
Finché istituzioni e forze politiche continuano a garantire spazi di agibilità politica ai fascisti garantendo loro sedi e piazze nessuno può stupirsi che accadano episodi tanto gravi ed inqualificabili.
NESSUNO SPAZIO AI FASCISTI
Rete Antifascista Brescia
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa