Menu

Brescia. Provocazione fascista contro l’Anpi

La Rete Antifascista esprime solidarietà e vicinanza ai compagni dell’Anpi di Brescia per la vile provocazione di chiara matrice fascista subita questa notte.

Alla vigilia del 40° anniversario della strage fascista e di stato di Piazza della Loggia non possono essere dei vandali qualsiasi gli autori del furto con scasso e dei danneggiamenti subiti della sede provinciale di via Campo Fera.

Il fatto che sia stato “imbrattato” un volantino ove l’Anpi prende posizione contro il ricollocamento del Bigio in Piazza Vittoria è la firma politica della vigliaccata. Loschi individui frequentanti sigle dell’estremismo di destra bresciano si sono già resi protagonisti, nei mesi scorsi, di tentati assalti a Centri Sociali e sedi di partito e  provocazioni nei confronti di militanti della sinistra sfociati anche in veri e propri pestaggi.

Finché istituzioni e forze politiche continuano a garantire spazi di agibilità politica ai fascisti garantendo loro sedi e piazze nessuno può stupirsi che accadano episodi tanto gravi ed inqualificabili.

NESSUNO SPAZIO AI FASCISTI

 

 

 

 

 

Rete Antifascista Brescia

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *