Menu

Napoli Donne disoccupate nella sede del Pd

Hanno trascorso la notte nella sede provinciale del Partito democratico di Napoli le disoccupate che sono in presidio nella sede politica chiedendo la convocazione urgente di un tavolo interistituzionale per la soluzione delle loro istanze e l’inserimento, dopo anni di corsi di formazione, in progetti lavorativi.

Le occupanti, tutte donne, non hanno accettato l’invito dei responsabili del partito ad abbandonare decidendo di trascorrere la notte negli uffici di via Toledo. 

Le manifestanti, appartenenti ai movimenti di lotta per il lavoro Banchi Nuovi e Mda Acerra, lamentano di essere vittime di un gioco a scarica barile e spiegano di aver deciso di non abbandonare la protesta fino a quando tutte le parti in causa, Governo, partiti ed istituzioni locali, non si siederanno attorno ad un tavolo per varare veri e duraturi progetti lavorativi. Altri manifestanti, aderenti alle stesse liste di lotta, hanno trascorso la notte in strada davanti all’edificio che ospita la sede del Pd.

 Stamattina, inoltre, sempre un gruppo di disoccupati ha occupato una Chiesa nella centrale Piazza del Gesù per evidenziare gli intollerabili ritardi circa la convocazione a Roma del Tavolo Interistituzionale che deve affrontare la storica Vertenza BROS.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *