Menu

Napoli: occupanti di case e precari protestano contro l’austerity

A poche ore dal Natale – a Napoli – non è mancata la protesta di occupanti di case e precari contro le politiche di austerity.
Centinaia di occupanti di case, precari del progetto Bros ed attivisti politici e sociali hanno dato vita ad un colorato corteo per le vie dello shopping cittadino ed hanno attraversato alcuni rioni popolari.
La rivendicazione del diritto all’abitare, la richiesta di reddito e l’opposizione al complesso della politica economica e sociale del governo Renzi sono state le ragioni di questa manifestazione che, come lo scorso anno, ha voluto evidenziare le pesanti condizioni di vita di chi, quotidianamente, percepisce i costi antisociali della crisi.
Una manifestazione che assieme alla mobilitazione, tenutasi ieri alla sede dell’assessorato regionale all’ambiente da parte dei cittadini di Giugliano mobilitati contro il progetto di costruire in quel martoriato territorio un nuovo inceneritore, segnala la continuità politica con le mobilitazioni di questo autunno svolte a Napoli come altrove.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *