Menu

Solidarietà da Milano ad Emilio ferito dai fascisti

Solidarietà comunista e fraterna a Emilio del Csa Dordoni aggredito da una squadraccia fascista.

Solidarietà ai compagni e alle compagne del Centro Sociale Dordoni di Cremona.

Nella giornata di ieri domenica 18 gennaio nel tardo pomeriggio, una squadraccia fascista ha compiuto un’ aggressione premeditata fino al tentato omicidio di un militante del Centro Sociale Dordoni di Cremona. Dopo la partita di calcio alla stadio, i fascisti hanno ingrossato le loro fila e si sono gettati all’assalto dei compagni del Dordoni che facevano vigilanza sulla porta del loro Centro Sociale.

Durante l’aggressione il fatto più grave è accaduto quando un manipolo di questi bastardi, approfittando del numero superiore ha infierito per molto tempo sul corpo di un compagno già a terra riducendolo in fin di vita.

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà, il nostro affetto e la nostra vicinanza politica a Emilio a cui tutti e tutte noi siamo legati da stima e affetto personale, alla sua compagna e ai compagni e compagne del Csa Dordoni.

Segnaliamo tutto il nostro disprezzo per i media (libertà di stampa ?) che hanno solo riportato la probabile velina della questura parlando di uno scontro tra opposte tifoserie calcistiche.

Ora è il momento della risposta, una risposta lucida politica di massa e intelligente che sappia  guardar oltre alla provocazione di questi rifiuti della storia e che sappia indicare e contrapporsi in termini politici più complessivi al quadro in cui questa gravissima provocazione si pone. Un quadro di crisi economica capitalista in cui le destre istituzionali e di piazza, con particolare impegno della Lega di Salvini ormai alleata strategicamente con i fascisti di Casa Pound, soffiano sul fuoco di un becero populismo, razzismo e xenofobia per contrapporre i lavoratori italiani ai lavoratori immigrati, l’ operaio italiano contro l’ operaio immigrato per abbassarne i livelli salariali e incrementare il profitto per un sistema economico e sociale in crisi.

Ed è questo il vero nemico da cui  non ci faremo distogliere l’attenzione. Per gli utili servi c’è solo odio.

Come compagni e compagne del Centro Sociale Vittoria esprimiamo la nostra massima solidarietà al compagno Emilio con gli auguri di ritrovarci di nuovo prestissimo fianco a fianco davanti ai cancelli di fabbriche in lotta contro il capitalismo e l’ imperialismo

Solidarietà militante ai compagni e alle compagne del Csa Dordoni. Fuori i fascisti dalla storia

I compagni  le compagne del Centro Sociale Vittoria

milano 19.01.2015

www.csavittoria.org

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *