Mercoledì 11 Febbraio ore 17.30
PARMA – Barriera Repubblica
Presidio in solidarietà con il governo di Syriza e il popolo greco.
ANCHE A PARMA, IN PIAZZA CONTRO I RICATTI DELLA BCE! PERCHE’ LA LOTTA DI SYRIZA E’ LA NOSTRA LOTTA!
La riunione straordinaria dei ministri Finanziari della zona euro sulla Grecia si terrà mercoledì 11 febbraio alle 17:30. A Parma, così come in tutta Italia ed Europa scenderemo in piazza in solidarietà con la Grecia e il governo Tsipras.
Il ricatto della BCE al nuovo governo greco è un ricatto contro tutti noi. La decisione della BCE di revocare la possibilità di utilizzare i titoli di stato greci come garanzia per ricevere liquidità è un atto gravissimo e assume i toni di una vera e propria dichiarazione di guerra attraverso i mezzi della finanza.
Il momento è ora, per fare in tutta Europa come hanno fatto i greci: alzare la testa e non avere paura. Siamo tutti in gioco.
La Grecia dimostra che una alternativa democratica e sociale alla austerità e al neoliberismo è possibile e può vincere.
Non siamo costretti a vivere strangolati nella trappola del debito e del pareggio di bilancio. Non sono obbligatorie le privatizzazioni, lo smantellamento dello stato sociale, la precarietà e la disoccupazione.
I prossimi giorni e settimane saranno cruciali. Non possiamo lasciare i greci da soli a combattere. Facciamo la nostra parte. Il braccio di ferro fra la Grecia e la BCE è la prova di forza fra due idee di Europa – diamo forza alla parte giusta, insieme a tanti altri paesi del nostro continente.
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa