Menu

4 marzo a Settignano il documentario “H2A: l’acquedotto in amianto”

4 marzo: a Settignano il documentario “H2A: l’acquedotto in amianto”
Alle 21 alla Casa del Popolo, con la presenza del regista Giuliano Bugani 
 
La Campagna No Amianto Publiacqua ha organizzato per mercoledì 4 marzo alle ore 21.00 una serata informativa sulle tubature in amianto della rete idrica, il pericoloso fenomeno presente massicciamente anche nell’acquedotto fiorentino gestito da Publiacqua spa.
 
L’iniziativa prevede la proiezione del documentario “H2A: l’acquedotto in amianto” alla presenza di Giuliano Bugani, regista e ideatore del filmato. Durante la serata, alla quale interverrano anche gli attivisti della Campagna No Amianto Publiacqua, sarà fatto il punto sulla situazione fiorentina.
 
Il documentario di 30 minuti “H2A. L’acquedotto in amianto”, realizzato da Giuliano Bugani e Daniele Marzeddu, con le riprese di Salvo Lucchese, svela una cruda realtà: la presenza della fibra killer nelle tubature di Bologna. E attraverso il parere di alcuni esperti – il presidente dell’Associazione esposti amianto (Aea), Vito Totire, l’oncologo Luciano Mutti e il direttore scientifico dell’Istituto Ramazzini, Morando Soffritti – tenta di rispondere alle domande dei cittadini.
 
Seguirà dibattito​

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *