Menu

Roma 23 maggio: sciopero alla rovescia di disoccupati e precari

I disoccupati e precari del VII municipio in sciopero… alla rovescia

Si tratta di un’azione dimostrativa che consiste nello svolgere dei lavori utili al territorio in maniera indipendente ed autorganizzata. I Disoccupati e Precari in lotta del VII Municipio tenteranno di riqualificare una piccola area di Giulio Agricola per dimostrare a Regione e Comune due cose:

1)      che il lavoro da fare ci sarebbe, così come esistono giovani e meno giovani che non aspettano altro che svolgerlo.

2)      che anziché pretendere che accettiamo occupazioni lontane decine di km dai nostri quartieri, potremmo lavorare sui territori migliorandoli e riqualificandoli.

L’intento alla base di questo sciopero non è esaltare il lavoro volontario o il “decoro” fine a se stesso ma lanciare un segnale forte sul fenomeno dilagante della disoccupazione in città, che colpisce giovani, istruiti e non, adulti, italiani, immigrati e cosi via. In attesa del prossimo tavolo di trattativa con la Regione per l’assegnazione dei fondi europei per l’occupazione e la formazione, la lista del VII Municipio si rimbocca le maniche con questa iniziativa territoriale per comunicare al quartiere il lavoro che si sta facendo e l’importanza della partecipazione alle lotte per il lavoro e per una vita dignitosa. Tutti i disoccupati e precari, di zona e non, sono invitati a partecipare, per condividere le possibili soluzioni al problema occupazionale e vivere e riqualificare i quartieri della città!

Sabato 23 maggio h 16  Via  Giulio Agricola

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *