Menu

Roma. Mafia Capitale: Ross@ torna a chiedere le dimissioni di Marino

La seconda ondata di arresti che si è abbattuta su Roma nel quadro dell’inchiesta su Mafia Capitale, coinvolge – come prevedibile – diversi consiglieri comunali della maggioranza e dell’opposizione. Non destra nessuna sorpresa che i consiglieri della destra, spesso i più esagitati contro immigrati e rom – siano coinvolti nel business e nella speculazione sui centri di accoglienza. L’arresto di consiglieri della maggioranza, conferma l’operazione che ha fatto di Marino la “foglia di fico” per tenere in piedi una giunta compromessa, una giunta che ha contraccambiato il favore facendo il lavoro sporco con un bilancio comunale “lacrime e sangue”, obbedendo alla lettera ai diktat del Patto di Stabilità. Ma oggi questa operazione non sta più in piedi.

Ross@, sin da dicembre dello scorso, con iniziative e dichiarazioni pubbliche, ha chiesto le dimissioni della Giunta Marino, lo scioglimento del consiglio e la ripulitura degli apparati dirigenziali comunali. Per mesi lo ha fatto in solitudine e solo successivamente altre forze sindacali e politiche hanno rotto gli indugi chiedendo anch’esse le dimissioni.

Gli arresti di oggi confermano che era stato corretto allora chiedere le dimissioni e lo è tanto più oggi. E’ un intero sistema ad essere corrotto e connivente.

Si tratta sin da ora di lavorare e confrontarsi per delineare una alternativa politica e di priorità sociali nella città, senza fare sconti per nessuno, praticando la rottura con le logiche da “sinistra di governo” e con i vincoli del Patto di Stabilità, dando forza e protagonismo alle esigenze e ai movimenti sociali che pure sono attivi e radicati in questa città.

 Roma, 4 giugno 2015

Ross@ Roma

www.rossa.red

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *