Menu

A Vietri (SA) l’acqua resterà pubblica

Il Comitato vietrese per la difesa dei beni comuni esprime la sua soddisfazione per la decisione della Amministrazione Comunale di Vietri sul Mare di includere nell’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale convocato per il 20 agosto p.v. la discussione sulla trasformazione dell’Ausino S.p.A. in azienda speciale consortile per la gestione pubblica dell’acqua.

L’azione intrapresa da oltre cinque mesi per affidare la gestione del servizio idrico integrato ad un azienda pubblica di fatto e di diritto troverà un suo primo favorevole epilogo nella seduta del consiglio comunale, visto che le informazioni fornite al Comitato dall’Assessore comunale all’ambiente, Mario Pagano, parlano di una proposta della Amministrazione Comunale di Vietri “in sintonia” con il provvedimento adottato da quella di Cava de’ Tirreni, che nei giorni scorsi ha avviato la proceduta per la trasformazione della SpA Ausino in Azienda Speciale Consortile di diritto pubblico.

Questa affermazione costituisce motivo di soddisfazione anche perché  “in applicazione della Convenzione di Aarhus,  l’Azienda  dovrà  garantire  la  effettiva  partecipazione  della  popolazione  residente  nel territorio  degli  enti  locali  consorziati  alle  scelte  qualificanti  relative  alla  produzione, erogazione e gestione del Servizio idrico integrato”. 

Il Comitato vietrese per la difesa dei Beni Comuni

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *