Menu

Milano. Solidarietà con i curdi, occupato l’Expogate

Oggi è la giornata internazionale della solidarietà con la lotta del popolo curdo. A Milano, in occasione della settimana della Turchia a Expo una cinquantina di solidali ha appena occupato gli ExpoGate in Largo Cairoli.

Tra slogan e fumogeni sono stati appesi sulle strutture di Expo una serie di striscioni che recitavano: “Erdogan assassino, freedom for kurdish prisoners!”, “Solidarietà col popolo curdo, fermare il massacro di civili!”, “Ocalan libero, Erdogan=Isis”, “Aprire un corridoio umanitario, noi siamo Kobane”, “Fermiamo la repressione del governo turco, Rojava fino alla vittoria” e “Erdogan assassino, chi tace è complice”.

Gli ExpoGate, già obiettivo di altre azioni, sono uno degli elementi simbolici più importanti dell’Esposizione Universale in corso nella metropoli milanese. Per questo pomeriggio, alle 18,30 è prevista una mobilitazione cittadina in Piazza San Babila indetta dalla comunità curda per non far passare sotto silenzio le complicità del governo italiano con quello turco.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *