Menu

Ross@ Bologna con gli studenti in piazza

Come gli insegnanti e il personale ATA il 15 di Settembre, oggi sono gli studenti a manifestare la loro opposizione alla “controriforma” della scuola. Una devastazione brutale della scuola pubblica, comandata dagli industriali e varata -con obbedienza e zelo- dal governo PD a guida renziana.
Già in apertura dell’anno scolastico, come sin dall’inizio di questa lotta, Ross@ Bologna si è schierata al fianco di chi si batte.
Altrettanto farà oggi, partecipando alla mobilitazione studentesca, insieme ai docenti e al personale ATA, agli appuntamenti, del mattino in Piazza XX Settembre e del pomeriggio davanti all’Ufficio Scolastico Regionale di Via Castagnoli.
Siamo al fianco dei Collettivi Studenteschi che contestano la Legge 107 (studiata e varata in perfetta continuità con le politiche di tutti i governi degli ultimi 25 anni) e che rivendicano migliori condizioni di studio, lavoro e vita: trasporti efficienti e a prezzi popolari, case dignitose per tutti, libri di testo liberati dai costi esorbitanti del mercato editoriale, scuole e aule moderne, insegnanti preparati e in numero adeguato alle esigenze.
Queste iniziative indicano una rinnovata capacità di mobilitazione e indicano che c’è un’altra via da seguire che non sia la rassegnazione:
occorre rilanciare le iniziative di lotta per riempire il vuoto politico-sindacale: nelle prossime mobilitazioni è necessario promuovere e realizzare quell’unità di lotta, che oggi manca, tra i lavoratori, gli studenti e i cittadini.

2 Ottobre 2015

Ross@ Bologna

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *