Menu

Roma. L’Acea stacca acqua e luce allo sportello antiviolenza delle “Cagne Sciolte”

Lo sportello antiviolenza da più di un anno ormai pratica la propria lotta contro la violenza di genere nello spazio occupato dal Collettivo delle Cagne Sciolte in via Ostiense 137, questo venerdì avrà nessuna possibilità di accogliere le donne: il  distacco della corrente
elettrica e dell’acqua effettuato da ACEA, accompagnata dal corpo militare dell’Arma dei Carabinieri, il 3 novembre, di fatto rende inagibile lo spazio occupato e lo sportello antiviolenza.
Insieme allo sportello anti-violenza anche tutte le attività collettive, dai laboratori ad ogni momento di socialità ed autodeterminazione, subiscono un pesantissimo arresto, al pari di quello che ci ha minacciate nel mese di agosto, con il primo distacco di luce ed acqua.
Se da un lato le forze dell’ordine e le amministrazioni locali – o ciò che ne rimane- attaccano e reprimono le esperienze autogestite di liberazione e autodeterminazione delle donne e delle soggettività LGBTQI, dall’altro sono già tutti pronti a mostrarsi nella cornice del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ormai diventata una vetrina per la speculazione politica.
In una città come Roma, in cui si ricostituisce un clima cupo e militarizzato in vista del Giubileo, vorrebbero rinchiuderci nelle case e nei ruoli da cui abbiamo scelto di liberarci. Anche stavolta resisteremo, tutte insieme continueremo ad incontrarci in uno spazio dove la violenza di genere ed il sessismo sono i primi nemici.
“Non lasceremo in alcun modo che venga minacciata la nostra agibilità nello spazio occupato dalle Cagne Sciolte. Lo difenderemo con le unghie” denuncia in un comunicato il collettivo “Le Cagne Sciolte”.
Sabato 14 novembre ore 15 c’è un appuntamento alle Cagne Sciolte Via Ostiense 137: Passeggiata nel quartiere!!!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *