Menu

Torino. Presidio antifascista a San Salvario

Una trentina di attivist* si sono radunat* l’latro ieri alle 20 e 30 in via Foscolo all’angolo con via Madama Cristina, in risposta a una ronda convocata dal comitato anti degrado del quartiere San Salvario e appoggiata dagli attivisti di Casa Pound. Il presidio contro l’iniziativa è rimasto stanziale per un paio di ore poiché la totale militarizzazione del quartiere da parte delle forze di Polizia ha impedito qualsiasi tipo di avvicinamento alla ronda di quartiere. I compagn* si sono poi si allontanat* risalendo via Belfiore per poi separarsi una volta raggiunta la zona di San Salvario più alta.

La convocazione di questa iniziativa contro degrado e pusher rappresenta l’ennesimo tentativo da parte di Casa Pound di inserirsi nelle strade di questo quartiere. Accompagnando il comitato di San Salvario i fascisti di CP cercano di trovare consenso e simpatizzanti facendo leva su malcontento e paura.
E’ dalla primavera di quest’anno che il movimento torinese risponde organizzato a tutti presidi o ronde indette da questi autoconvocati tutori dell’ordine e della legalità.
Posto per queste persone in questo quartiere non c’è, fuori i fascisti da San Salvario e da Torino!

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *