Dopo il tentativo di sgombero di ieri, che ha visto vincere la determinazione deglio occupanti, oggi è toccata agli artisti la solidarietà alle famiglie di via Calatabiano.
Oggi, domenica 29 novembre, dalle ore 11:00 si è svolta la “GIORNATA DEI LENZUOLI”. Dai balconi della palazzina sono state esposte le realizzazioni di artisti ma anche di bimbi e solidali realizzate proprio su dei lenzuoli. Il “lenzuolo steso” è un simbolo di casa, tranquillità, quotidianità. E’ proprio per questo che è stato scelto come tela per le realizzazioni fatte.
Mentre l’amministrazione rimane silente e non pare cogliere l’emergenza,il resto della città si è svegliata. E’ il turno degli artisti catanesi, questa volta, nel portare la solidarietà al Comitato Casa X Tutti.
La comunità di artisti che vive il territorio catanese si è subito mostrata vicino alle famiglie di via Calatabiano e finalmente si è riusciti a far entrare letteralmente l’arte nella palazzina occupata. L’immobile stesso, infatti, che fino a un paio di settimane fa, rappresentava l’ennesimo abbandono in città, si è trasformato in una vera e propria esposizione artistica a cielo aperto.
Per una settimana le opere dipinte sui lenzuoli verranno esposte e condivise con tutta la cittadinanza. C’è una città viva che si muove, sfidando l’immobilismo della nostra amministrazione e i giochi speculativi. Comitato di lotta per la casa Casa X Tutti
- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO
Ultima modifica: stampa