Menu

Catania. Cassa di resistenza per Margherita, 22 mensilità non pagate

La Federazione di Catania dell’ Unione Sindacale di Base esprime solidarietà e vicinanza alla propria iscritta, Margherita Vicari, ex dipendente dell'ANFE di Catania, Ente regionale della Formazione, in attesa di 22 mensilità, mai pagate, e per le quali, attraverso un decreto ingiuntivo, è stato chiesto un pignoramento nei confronti della Regione siciliana. Margherita, ha necessità di entrare, al più presto, in possesso di quanto legittimamente le spetta per curare un figlio malato. La Regione, ha fatto sapere che non ci sono i soldi e che, in alternativa, potrebbe intervenire il comune di Catania con una "offerta".

Davanti a tanto squallore politico e amministrativo ed esprimendo a Margherita incondizionata vicinanza e solidarietà, la Federazione Catanese dell' USB aderisce e partecipa al presidio di protesta, indetto dalla Federazione Sicilia USB Lavoratori della Formazione, che si terrà davanti alla sede di Palermo dell' Assessorato regionale all' Istruzione e Formazione , a partire dalle ore 9.30 di mercoledì 19 aprile. L’ USB Catania organizza altresì una “cassa di resistenza” per raccogliere fondi per la lavoratrice: chi volesse contribuire può telefonare ai numeri 333 4386674 e 3492926242.

Ultim'ora. Domani alle ore 11:00 all'assessorato alla Formazione l'assessore Marziano incontrerà la nostra collega Margherita Vicari , in oltre noi come organizzazione sindacale chiederemo che la regione s'impegni a pagare direttamente i lavoratori che sono creditori nei confronti degli enti, ma tutto questo dipende anche da voi lavoratori, e dalla vostra presenza , hanno deciso che dobbiamo scomparire in silenzio, dimostriamo almeno una volta che siamo categoria .
Responsabile Regionale USB Formazione Sicilia.
Costantino Guzzo

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *